Skip to main content
Le nostre news

Qualche idea di outfit per l’estate che sta iniziando

By 21 Giugno 2022No Comments

L’estate è finalmente iniziata, anche se al solstizio mancano ancora pochissimi giorni.

Come vestirsi in queste prime settimane della stagione più calda (che si preannuncia davvero calda)?

Vi avevamo già accennato ad alcune tendenze relative ai colori vivaci per un look da sfoggiare sia in città, sia in spiaggia. Confermando queste tendenze, aggiungiamo qualche altra ispirazione, con lo scopo di darvi ulteriori alternative per degli outfit perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Via libera, quindi, a capi eleganti (senza esagerare) e leggeri come i vestiti lunghi e “svolazzanti” in cotone, sia in tinta unita sia caratterizzati da fantasie astratte o floreali che si sposano con la vivacità dei colori di queste settimane. Fantasie che ritroviamo anche sui pantaloni a gamba larga.

Una novità (che novità non è) è il ritorno di un grande classico come il crochet. Ebbene sì, il tessuto cucito all’uncinetto torna a essere molto diffuso, dopo che già l’anno scorso aveva ripreso a riaffermarsi, per top e maglie a maniche lunghe fresche e dall’aspetto artigianale e un po’ retrò, da abbinarsi a classici jeans, a shorts e gonne: un abbinamento perfetto per un aperitivo al tramonto o per una cena elegante in riva al mare.

Un tessuto che, grazie alla sua trama, è sia trendy sia fresco e traspirante, ideale anche per le giornate e le serate più calde.

Un’altra tendenza che si sta affermando è quella della versatilità. Un blazer dal taglio più elegante, ad esempio, può essere abbinato tranquillamente a un top sportivo e sneaker basse: il confine fra abbigliamento “da lavoro” e per il tempo libero diventa così sempre più labile. Sarà possibile usare lo stesso blazer anche come copricostume? Perché no!

Avete altre idee? Vi aspettiamo nei nostri store (cliccate qui per scoprire il più vicino) per comporre insieme il vostro look per questa estate.